giovedì 21 marzo 2019

FESTEGGIARE I 70 ANNI

Come è bello festeggiare i 70 anni sopratutto se sono quelli della tua mamma Paola e se ne ha passate così tante che è già questo un bel traguardo.
Vi porto alla scoperta del suo compleanno e delle sue emozioni.




Che la storia abbia inizio...

Per mesi e mesi mi sono sentita ricordare che si avvicinava il suo compleanno e che voleva una festa molto bella e sapendo quanto è pignola lei e quanto sono "tirchia" io la vedevo comunque complicata.

Purtroppo volendo lei offrire il pranzo a tutti ho dovuto limitarmi con gli invitati e alla fine eravamo 20 persone ma come si dice "meglio pochi ma buoni" e di sicuro ci siamo divertiti molto.

Anzi sono riuscita per una volta a lasciare mia mamma senza parole anzi più che altro senza critiche.

Inizio con il raccontarvi l'invito:

L'invito è stato mandato tramite whatsapp e mi è sembrato carino mantenere per tutti un po' di mistero, ricordandomi che più si "invecchia" e più si torna bambini e i segreti si fanno fatica  a mantenere.

In più c'era una sorpresa per parte delle donne invitate.

Dopo aver mandato l'invito c'era da cercare come realizzare uno dei desideri della Paola, andare a divertirsi con la sua nipote a comprare un po' di cose simpatiche  per rallegrare la giornata, cercare il ristorante che in realtà quando ho scritto l'invito ancora non avevo....

Partiamo con la sorpresa, la prima delle 2 dedicate alle donne.

Tutto molto di nascosto ho fatto un po' di ricerca online e ho trovato un noleggio Limousine in zona (Borgomanero) a un prezzo ottimo e devo dire che il servizio e la disponibilità del ragazzo che ha prestato questo servizio sono state più alte delle mie aspettative.

Con mia sorpresa ho conosciuto un ragazzo simpatico e che ha saputo  far trovare tutte queste donne a loro agio, le ha fatte sentire delle "vip" per qualche ora.

Il noleggio Limousine è:


Ci siamo sentiti tramite FB e Whatsapp ci siamo accordati per far arrivare la Limousine nella zona dove abito, non fino a casa per cogliere ancora più di sorpresa le invitate.

La Limousine poi le ha portate da Borgomanero fino al lungo lago di Sesto Calende per fare qualche foto ricordo e poi a Gattico all'agriturismo per il pranzo.

Arrivato in anticipo l'ho raggiunto e preso gli ultimi accordi poi ho fatto chiamare le ospiti e la festeggiata con un complice e aiutante di tutto Eleonora.

Si è anche commossa.

 







Chissà cosa non hanno combinato e detto queste fanciulle in auto?!?!?!

Purtroppo io Eleonora abbiamo dovuto pensare al resto dell'organizzazione e ci siamo perse queste pazzerelle, nemmeno 3 tentativi di video chiamate sono andate a buon fine.

Ma dalle loro facce si vede che si sono sicuramente divertite.


Dopo un brindisi e un bel giro in Limousine si è arrivati all'agriturismo a Gattico e precisamente "L'altana del Motto Rosso"


In questo agriturismo non c'ero mai stata e devo dire che come per la Limousine ne sono rimasta più che entusiasta.
Quando cercavo una soluzione per festeggiare al meglio ho vagliato numerosi posti e possibilità poi convinta dalle ottime recensioni che avevo letto e anche dalle gentilezza trovata al telefono ho deciso di prenotare qui.
Il menù lo creano settimanalmente a seconda di quello che producono e dalla stagione che ci si trova.
Ciò garantisce una qualità eccezionale delle materie prime che vengono risaltate da una cucina sobria che non tende a coprire il sapore ma nella sua delicatezza lo fa scoprire.
Lo chef è giovane e simpatico e ti trasmette una cosa che non è più semplice da trovare cioè la passione per il suo lavoro.

Devo dire che non è semplice da trovare in quanto rimane un po' in dentro dal paese quasi ai confini con Santa Cristina e Veruno e che la segnaletica, se pur esistente e messa in posizioni corrette, non l'avevo mai notata prima di allora.

Detto ciò vi invito caldamente ad andare, c'è un comodo parcheggio una bel prato verde recintato e tanti animali della fattoria da vedere.
Dispone di camere e sempre sul loro sito potete trovare anche la voce attività in quanto si tira con l'arco, fanno rievocazioni storiche e attività venatoria.

Ma ritorniamo alla festa
Il nostro menù per l'occasione è stato:
Antipasti
Salumi misti

Tortino della casa con verdura e formaggio

Crostone casereccio con ricotta bufala alle erbe

Insalata russa fatta in casa

Peperoni alla piemontese

Primi

Risotto alle erbe fini di campo

Ravioli fatti in casa ripieni di carne al burro e salvia

Secondi

Lonza con salsa birra

Galletto alla maggiatese

Torta di compleanno
1 bottiglia di vino della casa ogni 3 persone, acqua e caffè 

Tutto molto gradito e credo che un piatto li abbia battuti tutti cioè i ravioli fatti a mano.


Come vi dicevo io e Eleonora ci siamo preoccupate di tutto e mentre le donzelle scorrazzavano in giro siamo andate a ritirare la torta che è poi stata ulteriormente decorata da me e Sofia con un mazzo di mimose fatto in PDZ.


Abbiamo messo i palloncini sulla tavola per dare un tocco di festa.



E grazie al nostro fiorista Alfonso di Invorio in  Piazza Innocenzo Manzetti, abbiamo anche preparato un angolo floreale con delle semplici violette che confezionate ad hoc sono state poi il pensiero donato a ogni invitata.




Per concludere come si deve arriva la torta!!!

Bella ma sopratutto buona, con un soffice pan di spagna una bagna leggera non alcolica e la crema chantily per farcitura, ricoperta di panna.


La Paola ringrazia di cuore tutti per la loro presenza e anche chi purtroppo non ha potuto esserci quel giorno ma che comunque  sia tramite messaggi o le visite hanno reso unico i suoi 70 anni, per tutti i  regali inaspettati, simpatici , utili , originali e  super mega azzeccati    !!!


Con una corona di sicuro un po' speciale saluta tutti e ringrazia come fosse una regina per la bella giornata!



Nessun commento:

Posta un commento