giovedì 10 gennaio 2019

FESTE DI COMPLEANNO


Molto spesso mi imbatto sui vari social di mamme , soprattutto zona Arona e Borgomanero, che cercano un luogo adatto per organizzare una festa per i propri figli,
Premetto che di modi per fare una bella festa ce ne sono moltissimi e che in realtà per i nostri bimbi quello che conta è stare insieme.
Oggi, però, partirò con uno dei luoghi più gettonati , cioè la ludoteca, molto richieste perché in questo modo si hanno a disposizione svariati giochi e pacchetti ed è il modo più veloce per avere tutto il necessario senza dover avere molto tempo per preparare.
Ogni ludoteca ha le sue caratteristiche e ciò le rendono diverse e ugualmente valide.

Tra le più longeve c'è il "Marameo"


http://marameoparcogiochi.com/

https://www.facebook.com/marameomeina/



Sulla loro pagina troverete tutte le info su orari , su pacchetti e altro ancora. Dispone di una bella area gioco adatto a tutte le stagioni ma sopratutto in quelle in cui stare fuori è impossibile.

 🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈
Sempre dello stesso tipo , cioè con un ampia area gioco e spazi per le feste c'è la "Birreria di Grignasco", molto ampia e con un comodo collegamento interno tra birreria e ludoteca, ideale anche per i genitori che hanno voglia di prendersi una pausa in relax.

Troverete orari e costi dei pacchetti sul loro sito.

http://www.giomarsrl.eu/index.php?id=arcobaleno

https://www.facebook.com/pg/labirreria.digrignasco/photos/?ref=page_internal




 🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈

A Borgomanero invece trovate un altro luogo molto bello, che si distingue sia per il servizio sia per la ristorazione: " Magà". Diversamente dai due luoghi precedenti qui non si punta sul gioco su aree attrezzate con palline e gonfiabili con una animazione a seconda delle richieste , dove i bambini a seconda anche delle fasce di età potranno vivere esperienze diverse di gioco .

https://www.magaristorante.it/




 Molto interessante è, nella loro pagina internet , anche la sezione eventi, che permette di poter passare una piacevole serata o pranzo, in maniera alternativa, dove i bimbi sono in ottime mani e potranno fare nuove amicizie , mentre i genitori potranno gustare degli ottimi piatti in un ambiente piacevole.

🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈

Non molto distante a Castelletto Ticino, sulla statale, trovate un altro luogo molto carino: "Il Soffio Magico ", a diversità degli ultimi , in questo non ci si ferma a mangiare ma i loro pacchetti prevedono di lasciare i bambini in ottime mani e programmare un 'uscita magari tra mamme in un posticino in zona o di avere qualche ora libera.

https://www.facebook.com/pg/ilsoffiomagico/about/?ref=page_internal





 🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈

Sempre a Castelletto Ticino trovate anche  "Baraonda", fornito di spazio attrezzato giochi e di spazio per il tavolone del cibo e l'organizzazione molto accogliente e gentile .

https://www.facebook.com/pages/category/Sports---Recreation/Baraonda-635208296571366/




 🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈

Poi c'è un nuovo locale, ancora così nuovo che purtroppo il sito è in costruzione. E aperto da poco, sempre a Castelletto Ticino, sulla statale dopo la Bennet . Dalle immagini sembra proprio carino e accogliente. Si chiama  "Pesce Palla"

https://www.facebook.com/pescepalla.it/ 


🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈

Un altro posto molto diverso da quelli sopra è " Gnomi e folletti" di Agrate, un asilo nido che dà la possibilità di organizzare da loro feste di compleanno e pigiama party sia in inverno che in estate disponendo di un ampio giardino attrezzato e recintato.
Molto ben animata la festa da delle ragazze molto preparate e organizzata molto bene.

https://www.asilonidognomiefolletti.it/




🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈 
Per ora mi fermo qui ma cercherò di scovare altri luoghi interessanti e seguitemi nei prossimi post  dove vi racconterò cosa organizzo e cosa mi piace ... e approfondirò il tema feste ... animazioni e sale in affitto !
E non solo feste !




Nessun commento:

Posta un commento