mercoledì 16 gennaio 2019

EVENTI 18/ 19/20 GENNAIO 2019

In aggiunta ai post giornalieri,  vi faccio un elenco delle feste, eventi,... del weekend

ALCUNE COSE  FARE NEL WEEKEND 

18/19/20/ GENNAIO


Alla Collina di Cureggio organizzano un'interessante serata il 18/01/2019 "gnocco fritto" :


⭐⭐⭐⭐⭐

All'oratorio di Borgomanero un intera giornata, 20/01/2019 dedicata alla festa di S.Antonio Abate



Ore 11.00 SANTA MESSA SOLENNE con BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI
Sarà possibile sostenere economicamente l’oratorio con la FIERA DEL DOLCE (vi chiediamo di preparare tanti dolci da portare in oratorio sabato 19 dalle 15.00 alle 17.00, indicando gli ingredienti del dolce)
Ore 12.15 Aperitivo offerto dalla Pro Loco
Ore 12.45 PRANZO “IN FAMIGLIA”. Ogni famiglia è invitata a condividere un piatto (primo o secondo o dolce o bevande o altre prelibatezze, indicando tutti gli ingredienti).
È necessario comunicare il nominativo della famiglia, il numero dei partecipanti e ciò che si vorrà preparare entro giovedì 17 gennaio presso la segreteria dell’oratorio.
Ore 14.30 Per i genitori del catechismo e per gli adulti: NOI CERCATORI DI FELICITA'?
Per i bambini: POMERIGGIO DI GIOCHI E ANIMAZIONE
Ore 16.30 MERENDA PER TUTTI
🌟🌟🌟🌟🌟


Il falò di Mustonate, un paese sul lago di Varese, offre ogni anno un falò spettacolare su una collina che offre una visuale sul lago.





 🌟🌟🌟🌟🌟

Sempre a Borgomanero al Maga' una serata con i bimbi.


I Laboratori di Fotografia di Magà sono dedicati ai bimbi dai 6 anni ed ad ogni appuntamento cambia la tipologia di attività.
Domenica 20 gennaio scopriremo come scattare le fotografie, scegliere quelle più belle e stamparle per creare la vostra opera d'arte!

Ricordate di prenotarvi!
Laboratorio + merenda= 20 euro.

E mentre i bimbi si divertiranno, i grandi potranno rimanere a chiacchierare, a rilassarsi, a degustare infusi, dolci e molto altro nel nostro bar/salotto :)

🌟🌟🌟🌟🌟🌟 

Cercando ho trovato questo sita pagina che offre una grande visuale sugli eventi, si seleziona il paese d'interesse e successivamente nella barra si seleziona "eventi" che volendo si visualizzano anche per data.



 







🌟🌟🌟🌟🌟


A Catelletto ticino la festa del patrono


🌟🌟🌟🌟🌟🌟
Un expo del modellismo a Milano

 MilanoModelExpo è il nuovo appuntamento dedicato al mondo del modellismo, in programma a MalpensaFiere, Busto Arsizio (Varese), sabato 19 e domenica 20 gennaio, nell’ambito di Expo Elettronica Busto Arsizio
L’organizzazione di Expo Elettronica ha deciso di raccogliere il testimone e riproporre il settore del #modellismo, in una zona geografica, che nel tempo ha dimostrato interesse per questo mondo.
L'evento propone:
- mostra mercato, dove fare acquisti grazie alla presenza di operatori specializzati
- momento d’incontro tra espositori, associazioni e pubblico di appassionati
- ricco calendario di iniziative legate al modellismo #navale, #ferroviario, statico e dinamico, con un importante spazio #LEGO.
- aree attrezzate ospitano esibizioni di modellismo a 360 gradi: battaglie navali tra galeoni, in mostra petroliere e navi da guerra, treni storici e moderni dei quali si può provare l’emozione della guida, diorami che riproducono momenti storici o intere città, anche il volo diventa possibile a MilanoModelExpo con le prove pratiche di guida #droni con il visore VR.
A tutta birra, nelle gare delle rombanti mini 4WD, modellismo statico a perdita d’occhio e un’intera area dedicata ai famosi mattoncini, dove ammirare, giocare e acquistare!
Queste sono alcune delle emozioni ‘in scala’ in programma a MalpensaFiere!
Seguici anche su https://www.expoelettronica.it/eventi/expo-elettronica-busto-arsizio-gennaio-19-gennaio-2019

Dove, come, quando:
Date e orari: sabato 19 gennaio e domenica 20 gennaio dalle 9 alle 18.
Luogo: MalpensaFiere- Via XI Settembre, 16 – Busto Arsizio;
Ingresso: biglietto intero 8 €, ridotto 6 €
Organizzazione: Blu Nautilus Srl; Info: 0541439573; www.expoelettronica.it
 🌟🌟🌟🌟🌟

Un po' lontano ma interessante sia il luogo che l'evento


LinFa - Laboratori in Famiglia, il nuovo progetto che prenderà vita all'interno del Fiabosco la domenica e che prevede laboratori di autocostruzione, riuso creativo e percorsi multisensoriali in collaborazione con Circowow, Equinozio, Giovani Genitori, Casa maternità Prima Luce e Janani la casa dell’Ayurveda.
Un progetto unico nel suo genere, dedicato ai piccoli ma anche e soprattutto agli adulti, invitati a lasciare scrivanie, computer e cellulari per (ri)mettersi a “fare”.
Fare nel vero senso della parola perché, forti della convinzione che attraverso la manualità si possa ricominciare a “stare” insieme per crescere e scoprire con i propri figli, i laboratori proposti sono di autocostruzione smart.

PER RICHIEDERE INFORMAZIONI PRENOTARE:
MAIL bookingfiabosco@gmail.com
WHATSAPP E CHIAMATE 391 75 90 598
🌟🌟🌟🌟🌟

Vi ricordo la fiera dei gonfiabili



🌟🌟🌟🌟🌟🌟
 A Omegna un evento al parco della fantasia di Rodari



 Un nuovo weekend è alle porte.
Vi aspettiamo sabato 19 gennaio allo spazio MINILUDO con: “animazione alla lettura con i volontari del progetto Nati per Leggere”
Dalle 9.30 alle 12.30

Vi aspettiamo anche al pomeriggio dalle 14.30 alle 18 con le attività della LUDOTECA 🎪










Nessun commento:

Posta un commento