venerdì 18 gennaio 2019

IL MIO PRIMO BABY SHOWER PARTY

Oggi vi parlo di come ho organizzato un baby shower a una mia amica.

Ma soprattutto cos'è un baby shower party?
E' una festa, in voga negli Stati Uniti, che serve per festeggiare l'arrivo di una nuova nascita.
I genitori, in particolare la mamma, ricevono doni da amici e parenti durante una vera  propria festa.







L'origine del nome :


Il termine shower (acquazzone) viene generalmente preso con il significato di "fare una pioggia di regali" alla madre del bebè.

E cosi insieme a un gruppo di mamme, abbiamo organizzato una festa per l'arrivo di una bimba, a una nostra cara amica.

La festa è stata a sorpresa, inventandoci di passare semplicemente un pomeriggio insieme mamme figli.

Per prima cosa ci siamo divise i compiti in modo da aiutarci a vicenda, chi ha fatto delle pizzette, chi un dolce, chi il bere e poi i regali e le decorazioni.

Partiamo con i regali, abbiamo pensato a un kit di prime cose che tornano sempre utili:
  • un set di prodotti bagno naturaverde (detergente viso, detergente corpo, salvietteine)
  • salviette sterilizza ciuccio
  • un paio di calzine
  • un maglioncino leggero chicco
  • un cappellino chicco
  • pannolini chicci
  • un body per la nascitura (personalizzato)
  • una maglia per la mamma (personalizzata)
  • una maglia per la sorellona (personalizzata)
  • un vestitino 

Ho preparato una scatola contenente parte dei regali.





Poi ho preso i pannolini e il vestitino:


  
e li ho confezionati insieme creando una "borsa", e questo è il risultato:




Dopo ho preso i tre articoli da personalizzare, il body e le due magliette, 
e su ognuna di esse ho scritto con un pennarello per tessuti, jr e mrs con un fiocchetto Minnie:




Adesso è il turno di qualche palloncino, che non deve mai mancare, qualche palloncino a forma di ciuccio e a forma di pacco regalo:



Ora è il momento di uno dei dolci, una torta di mele con panna bicolore (rosa e bianca) decorata con un orsetto e una mongolfiera di Marshmallow e dei biscottini con forme varie.



Adesso è tutto pronto e ci si incontra, prima della festeggiata per preparare il tutto.


  

 

 

Che abbia inizio la festaaaa !!!!!!! 


 



 

Nessun commento:

Posta un commento