Il tema mi ha fatto veramente sbizzarrire.
L'importante è partire per tempo con un po di idee, che solitamente variano un pizzico nel tempo ma che ti consentono di contenere i costi in maniera significativa.
Ho ricercato due cartoni, li ho ritagliati e ricoperti internamente e esternamente, ho stampato su carta adesiva i loghi e voilà il gioco è fatto!
Mi è stata poi richiesta, dalla festeggiata, una passerella per una sfilata di moda 😬😬😬😬
Ho realizzato dei pom pon con la carta crespa, e un arco di palloncini con alcuni con la forma di fiore.
Per l'occasione, grazie anche alla nonna, abbiamo realizzato (da regalare alle bimbe) una borsetta con su un profilo di Barbie e un boa di piume rosa, mentre per i maschietti delle cravattine con il profilo di Ken.
Anche gli inviti sono stati fatti a tema:
Una parte molto importante è la torta, che però non ho avuto tempo di fare io, cosi mi limitai a creare le decorazioni anche aiutandomi con la pasta di zucchero, cosi da poter anticipare le creazioni.
Ho, in questa occasione, ricreato un abito a Barbie con la pasta di zucchero e un po' dei suoi accessori.
Mi piace anche pensare che questa giornata non fosse solo per i bimbi ma anche per i genitori in modo che si fermino e che abbiano modo di mangiare, cosi preparo sempre qualcosa di speciale a tema:
Due foto panoramiche della giornata:
La pignatta è sempre gradita a tutti i bimbi (nemmeno al suo interno ci fosse oro) anche se per loro cioccolatini, caramelle, coriandoli, gadget, lo sono.
E appena è finito il compleanno, la mia mente comincia a ronzare....perché c'è già da preparare il prossimo!!!!
Nessun commento:
Posta un commento