lunedì 14 gennaio 2019

COMPLEANNO A TEMA BARBIE

Per i suoi 5 anni Sofia mi ha chiesto il compleanno a tema Barbie, oggi vi racconto come l'ho organizzato, uno di quelli che mi sono piaciuti di più.




Il tema mi ha fatto veramente sbizzarrire. 
L'importante è partire per tempo con un po di idee, che solitamente variano un pizzico nel tempo ma che ti consentono di contenere i costi in maniera significativa.



La prima cosa che ho fatto è stato ricostruire delle scatole a grandezza bambino, che ricordano la confezione di Barbie e Ken:



Ho ricercato due cartoni,  li ho ritagliati e ricoperti internamente e esternamente, ho stampato su carta adesiva i loghi e voilà il gioco è fatto!

Mi è stata poi richiesta, dalla festeggiata, una passerella per una sfilata di moda 😬😬😬😬 
Ho realizzato dei pom pon con la carta crespa, e un arco di palloncini con alcuni con la forma di fiore.




Per l'occasione, grazie anche alla nonna, abbiamo realizzato (da regalare alle bimbe) una borsetta con su un profilo di Barbie e un boa di piume rosa, mentre per i maschietti delle cravattine con il profilo di Ken.


Anche gli inviti sono stati fatti a tema:



Una parte molto importante è la torta, che però non ho avuto tempo di fare io, cosi mi limitai a creare le decorazioni anche aiutandomi con la pasta di zucchero, cosi da poter anticipare le creazioni.

Ho, in questa occasione, ricreato un abito a Barbie con la pasta di zucchero e un po' dei suoi accessori.




Mi piace anche pensare che questa giornata non fosse solo per i bimbi ma anche per i genitori in modo che si fermino e che abbiano modo di mangiare, cosi preparo sempre qualcosa di speciale a tema:





 Due foto panoramiche della giornata:


La pignatta è sempre gradita a tutti i bimbi (nemmeno al suo interno ci fosse oro) anche se per loro cioccolatini, caramelle, coriandoli, gadget, lo sono.


 
E appena è finito il compleanno, la mia mente comincia a ronzare....perché c'è già da preparare il prossimo!!!!






Nessun commento:

Posta un commento