domenica 3 febbraio 2019

BATTESIMO DI GRETA

Oggi vi mostro le foto di un battesimo, ho dato una mano per la preparazione del momento dolce.
Mi sono divertita ed è stato un piacere perchè l'ho fatto per degli amici e per una bimba stupenda.


Insieme alla mamma della festeggiata abbiamo scelto le decorazioni da fare per la torta che sono sono in pasta di zucchero.

La cosa più difficile da realizzare sono state  le scarpe da bimba sopratutto  farne due uguali.

Infatti per realizzare il paio da mettere sulla torta ne ho realizzate 3 paia simili ma diverse nei particolari.



Sono lavorazioni manuali e fare una destra e una sinistra delle stesse dimensioni l'ho trovato più complicato di come pensavo.

Il colore di tutti i  particolari è stato creato appositamente, non ci piaceva il classico rosa confetto e dava un tocco più deciso soprattutto sopra la torta bianca.

Poi ci sono stati i cubetti con il nome scritto su più facciate, sempre con il contrasto rosa bianco.
Qui ho foderato dei cubetti con della pasta di zucchero bianca e poi creato le lettere.



La lumachina è uno dei particolari che mi sono piaciuti di più, un particolare un po' diverso per dare movimento alla torta . E sulle foglioline abbiamo inciso la data del battesimo.


Poi farfalline e fiori qua e là che arricchiscono e riprendono i fiori sulle scarpine.

Le varie decorazioni le ho preparate i giorni prima e il giorno del battessimo la torta è stata decorata al ristorante.

 
E voilà la torta è completata e il risultato mi piace molto.


Abbiamo preparato anche un alzata con dei cupcake con panna montata e una farfallina in pasta di zucchero.
Anche quelli fatti freschi e finiti sul momento.





Una torta di marshmallow per i più piccoli.


Confetti, biscottini e cuneesi ti molti gusti.



Tutto e filato liscio, ottimo pranzo e dei buoni dolci in un locale sobrio ed elegante.

Un animazione per i più piccoli molto creativa con ragazze in gamba che hanno anche fatto creare un ricordo per la festeggiata dai bimbi.


Grazie di cuore per la bella giornata.


Nessun commento:

Posta un commento