mercoledì 6 febbraio 2019

COMPLEANNO FRANCESCO

Un bel bimbo ha appena compiuto i suoi sette anni e ha scelto un tema per il suo compleanno: i " GORMITI ".

Si uno può pensare che siano passati di moda ma sono TORNATI, ovviamente nuovi e rivisitati ma sempre i Gormiti sono...




I GORMITI mi fanno tornare indietro nel tempo, quando i miei nipotini erano piccoli quindi è vero che tutto torna di moda anche i giochi.

Giustamente per avere un mercato nuovo è bastato renderli un po più contemporanei ma ciò non toglie che chi ha cose datate può sempre rispolverarle.

Non è stato semplice trovare degli addobbi a tema Gormiti ma la sua mamma è comunque riuscita a trovare piatti, bicchieri e bandierine.

Mi sono un po' inventata dei palloncini, in quanto gli originali erano reperibili solo online e a prezzi veramente esagerati.


Ho usato i palloncini verdi e gli arancioni per dare un tocco di colore e un Mylar personalizzato con i nuovi soggetti. Ne ho fatti due da mettere ai lati del tavolo.

In centro invece ho fatto una composizione riprendendo un po' le tonalità e aggiungendo il nome del festeggiato.




Sullo sfondo il suo papà ha gonfiato un bel po di palloncini modellabili che poi sono diventate spade, fiori, ... tutto ciò che la creatività ispirava.

La sala che è stata presa in affitto è l'ideale perchè molto ampia e riscaldata, cosa che in questa stagione fa si che i bimbi si possano divertire correndo e giocando senza correre rischi .

La cosa che più fa felice i bambini è essere bambini e stare tra di loro senza troppi vincoli, sentirsi liberi che non sempre è una cosa così negativa come molti genitori pensano.

In fondo a chi piacerebbe sempre sentirsi dire ciò che bisogna fare?
Poi è anche così che crescono imparando a stare tra di loro.

Un po' di musica e un paio di giochi e la giornata arriva al momento della torta...
Torta molto buona e soffice , decorata molto bene e con una cialda fatta a posta per lui, con i Gormiti e usando lo stesso logo dei cartoni abbiamo scritto il nome.

Poi i regali ...ancora un po di gioco e poi relax... una altro anno anche per il piccolo Francesco è passato e gli auguro di cuore tanti anni felici!

1 commento:

  1. Ciao, saresti cosi gentile da spiegarmi come si può realizzare il palloncino personalizzato dei Gormiti? È impossibile trovarne già pronti, grazie

    RispondiElimina