mercoledì 13 febbraio 2019

DISNEYLAND PARIS FANTASYLAND

Ritorno a parlare di Disneyland Paris e in particolare di una delle aree tematiche che preferisco  Fantasyland.
Come già il nome può fare immaginare è l'area dedicata alla fantasia.
Tutte le mattine per prima cosa andavamo a prendere l'appuntamento per l'incontro privato con la principessa.


Gli incontri privati con la principessa si svolgono al Princess Pavilion, se non si è muniti di pass particolari( che consentono di scegliere orario e principessa) purtroppo la coda per incontrare una principessa si aggira dai 60 ai 90 minuti già dalle prime ore di apertura fino anche a toccare nei giorni più affollati i 120 minuti.

Ogni giorno all'interno della torre troverete 2 principesse diverse e i nomi sono esposti all'entrata con i rispettivi orari.

La coda è molto lunga ma in compenso troverete la vostra principessa ad aspettarvi e potrete fare due chiacchere visto che spesso parlano più lingue , scattare la foto e fare un bell'autografo.

Noi siamo riuscite a fare un bel po' di incontri e devo dire tutti molto piacevoli, quelli sotto sono quelli di Halloween.















Comunque ritengo queste code molto estenuanti,  soprattutto se ci sono bambini piccoli, però è anche vero che per una bimba è una cosa molto bella.

Dopo l'appuntamento la tappa fissa giornaliera  e a volte anche ripetuta era il piccolo mondo "IT'S A SMALL WORLD " :




Si sale su una barca con una capienza di 20/24 persone che naviga su un fiume e percorre tutto il mondo, molto fantasioso ma di ogni grande Paese prende i monumenti o le abitudini più popolari.










La conzoncina che si sente lungo il percorso vi rimane nella mente e vi scoprirete a canticchiarla durante il vostro soggiorno.

Vi metto il link di un video di youtube della canzoncina :

La torre dell'orologio al di fuori di "it's a small world " ogni 15 minuti suona e escono come un gigantesco orologio a cucu delle bamboline , le stesse che troverete all'interno dell' attrazione.






Di fronte l'attrazione successiva che trovate è "Mad Hatter's Tea Cups" si sale sulle tazzine del paese delle meraviglie.


Li in questo periodo dell'anno si trovano alcuni personaggi e questo è halloween quindi si trovano in giro i personaggi cattivi delle fiabe .
Quindi in questo caso i personaggi di Alice nel paese delle meraviglie che si incontrano sono LA REGINA DI CUORI  e LO STREGATTO .



 Proseguendo di lato troverete il Labirinto "Alice's Curious Labyrinth":


E' un bel labirinto e lungo il percorse troverete i personaggi della storia e il tutto si conclude con la torre da cui si ammira un bel panorama.






li vicini ci sono anche due attrazioni del film Dumbo una è  " Casey Jr. – le Petit Train du Cirque" un trenino che richiama le gabbie del circo e che ti porta in un bel viaggio ricco di scollinamenti.






L'altra attrazione di Dumbo invece ci porta a volare come lui " Dumbo the Flying Elephant ".



 

Vicino a " Casey Jr. – le Petit Train du Cirque" c'è un altra attrazione che purtroppo in questi giorni era chiusa che è "Le Pays des Contes de Fées" anche qui si sale su delle barchette che ti portano a visitare i mondi delle fiabe in miniatura.


A Fantasyland c'e anche il teatro di Mickey dove lo si può incontrare e vedere il dietro le quinte del teatro, anche qui ad accogliervi c'è il personale sempre sorridente e attento.

A parte le principesse e i personaggi senza maschera che ti parlano gli altri personaggi usano i gesti ma sono davvero bravi e si immedesimano cosi tanto che ti sembrano reali.









Alle spalle del teatro c'è la fermata del Disneyland Railroadmolto comodo in caso si abbia voglia di spostarsi da una zona all'altra del parco. Tenete conto che comunque tra un treno e l'altro a volte ci vuole anche un quarto d'ora di attesa.
Però almeno una volta vale la pena prenderlo o se le gambe vi hanno completamente lasciato dalla stanchezza.



Di lato alla piazza del teatro di Mickey dopo il ristorante, che può capitare di trovare chiuso in settimana, c'è un altra attrazione che abbiamo fatto più volte che è  "Peter Pan's Flight" vi fanno salire su delle piccole barchette che richiamano quella di capitan uncino infatti sono appese e vi portano volando a visitare la storia di Peter Pan, volerete tra le stelle e su Londra e tutto sembrerà magico.

Essendo molto buio non ho fatto foto ma vi posto un link di youtube:
 
Questa attrazione come solo alcune altre vi dà la possibilità di usufruire di un servizio di fast pass, inserendo il biglietto di ingresso in delle apposite macchinette poste di lato all'attrazione  vi ucsirà un biglietto con l'orario in cui presentarsi per salire senza code.


 

Anche se non di lato a Peter Pan ma già andando verso Adventureland si può incontrare sia Capitan uncino che Peter Pan, noi abbiamo optato per Capitan Uncino molto molto simpatico.







Tornando di fronte a Peter Pan c'è la giostra dei cavalli Le Carrousel de Lancelot e questa vi assicuro che è da provare anche perchè i cavalli sono grandi grandi... vi dovete mettere anche la cintura di sicurezza .




 Vediamo un pò mancano ancora due attrazioni da visitare che sono Les Voyages de Pinocchio e Blanche-Neige et les Sept Nains®rispettivamente due percorsi alla scoperta delle due fiabe classiche di Pinocchio e Biancaneve.

Attrazioni molto tranquille, si sale sul classico trenino e si ripercorre la storia.




Ok il nostro giro a Fantasyland si conclude, ritengo che questo è il più magico dei luoghi per una bimba che sogna le principesse e il mondo incantato.

L'atmosfera è allegra e i colori stupendi ma il personale fa la differenza perchè il sorriso è il sorriso. 

Nella zona tra " Casey Jr. – le Petit Train du Cirque" e "Le Pays des Contes de Fées" abbiamo fatto uno degli incontri più piacevoli , abbiamo incontrato Paperina mega super fantastica e Tigro con ih-oh














Troverete molti posti per mangiare e molti negozi per le vostre compere ovvio a tema molto Fantasyland quindi è sempre meglio fare un giretto non tutti tengono gli stessi articoli e nemmeno le stesse offerte speciali che espongono in ogni cassa così da fare gli acquisti in modo ponderato visti i prezzi al quanto spropositati.

Ci vediamo nei prossimi post per approfondire anche le altre aree tematiche.

 

Nessun commento:

Posta un commento